Sito produttivo aggiuntivo per il vaccino COVID-19 Vaccine Janssen

Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA ha approvato un sito produttivo aggiuntivo per COVID-19 Vaccine Janssen, il vaccino sviluppato da Janssen-Cilag International NV. Il sito, che si trova a West Point (Pennsylvania) negli Stati Uniti ed è gestito da Merck Sharp & Dohme Corp, produrrà il vaccino nella sua formulazione finale. Si prevede…

Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA ha approvato un sito produttivo aggiuntivo per COVID-19 Vaccine Janssen, il vaccino sviluppato da Janssen-Cilag International NV.

Il sito, che si trova a West Point (Pennsylvania) negli Stati Uniti ed è gestito da Merck Sharp & Dohme Corp, produrrà il vaccino nella sua formulazione finale.

Si prevede che il sito contribuirà ad assicurare l’approvvigionamento continuo di COVID-19 Vaccine Janssen nell’Unione europea.

La raccomandazione non necessita di una decisione della Commissione europea, per cui il sito può diventare operativo immediatamente.

L’EMA è in dialogo costante con tutti i titolari delle autorizzazioni all’immissione in commercio dei vaccini anti-COVID-19, i quali stanno cercando di ampliare la loro capacità produttiva per assicurare la fornitura di vaccini. L’Agenzia fornisce orientamenti e consulenza sulle evidenze necessarie per supportare e accelerare le domande di aggiunta di nuovi siti o di aumento della capacità di quelli esistenti per la produzione di vaccini anti-COVID-19 di elevata qualità.

Leggi qui il comunicato EMA.

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp