Giornata nazionale della salute della donna

 

 

Il 22 aprile 2017 si celebra la seconda edizione dell’iniziativa del Ministero della Salute dedicata ai temi della prevenzione e dell’assistenza sanitaria al femminile.

 

 

 

 

Nell’Auditorium del Ministero della Salute (Roma, Viale G. Ribotta, 5), si tiene una tavola rotonda che affronta i temi relativi alla salute femminile lungo tutto l’arco della vita e che informa sulle azioni di prevenzione adottate e le risposte offerte dal Servizio Sanitario Nazionale per alcune condizioni femminili, sia fisiologiche (es. gravidanza) che patologiche, anche alla luce dei Livelli essenziali di assistenza (LEA) recentemente aggiornati.

Parallelamente al convegno, vengono allestiti gazebo, gestiti da professionisti delle Società scientifiche, dove è possibile effettuare visite e screening gratuiti. Oltre 150 iniziative analoghe si svolgono su tutto il territorio nazionale.

Nell’occasione sono stati pubblicati opuscoli, che informano sul calendario della prevenzione e sulle azioni adottate per la salute della donna.

 

Seconda Giornata nazionale della salute della donna 

Sito tematico Salute della donna 

La salute della donna – azioni

La salute della donna. Calendario della prevenzione

La salute della donna in cifre

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp