Avvio della rolling review per l’aggiornamento del vaccino anti-COVID-19 Comirnaty

L’EMA ha avviato la rolling review (revisione ciclica) per l’aggiornamento della composizione del vaccino anti-COVID-19 Comirnaty, in modo da offrire una protezione migliore contro una o più varianti specifiche del SARS-CoV-2, il virus responsabile di COVID-19. All’inizio l’analisi riguarderà gli aspetti di qualità farmaceutica (chimica, fabbricazione, controlli), che sono legati alla produzione del vaccino. Man mano…

L’EMA ha avviato la rolling review (revisione ciclica) per l’aggiornamento della composizione del vaccino anti-COVID-19 Comirnaty, in modo da offrire una protezione migliore contro una o più varianti specifiche del SARS-CoV-2, il virus responsabile di COVID-19.

All’inizio l’analisi riguarderà gli aspetti di qualità farmaceutica (chimica, fabbricazione, controlli), che sono legati alla produzione del vaccino. Man mano che le fasi di sviluppo del vaccino saranno completate, l’EMA riceverà un numero più cospicuo di dati, compresi quelli sulla risposta immunitaria al vaccino e i dati sulla sua efficacia contro le sotto-varianti di Omicron.

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp