Nota Informativa Importante su prodotti contenenti leuprorelina a rilascio prolungato – 30 luglio 2020

Sono stati riportati errori di manipolazione con i prodotti contenenti leuprorelina a rilascio prolungato, che potrebbero potenzialmente causare una mancanza di efficacia. Il rischio che si verifichino errori di manipolazione aumenta quando il processo di ricostituzione e somministrazione del medicinale prevede numerosi passaggi. I prodotti contenenti leuprorelina a rilascio prolungato devono essere preparati, ricostituiti e…

Sono stati riportati errori di manipolazione con i prodotti contenenti leuprorelina a rilascio prolungato, che potrebbero potenzialmente causare una mancanza di efficacia. Il rischio che si verifichino errori di manipolazione aumenta quando il processo di ricostituzione e somministrazione del medicinale prevede numerosi passaggi.

I prodotti contenenti leuprorelina a rilascio prolungato devono essere preparati, ricostituiti e somministrati solo da operatori sanitari che abbiano dimestichezza con queste procedure. È importante seguire rigorosamente le istruzioni per la ricostituzione e la somministrazione fornite nelle informazioni sul prodotto.

Saranno adottate diverse misure, inclusi aggiornamenti dell’RCP e del Foglio Illustrativo.

Scarica in formato PDF.

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp