Iniziative AIFA per la Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antibiotici

In occasione della Settimana mondiale della consapevolezza sull’uso degli antibiotici indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (18-24 novembre 2023), l’Agenzia Italiana del Farmaco promuove con il Ministero della Salute una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sulla tematica dell’antibiotico resistenza e favorire il corretto uso di questi medicinali.

Il messaggio della campagna è “Usa gli antibiotici in modo consapevole e sempre secondo le prescrizioni del tuo medico. Se prendi antibiotici in modo scorretto metti a rischio la tua salute e contribuisci allo sviluppo di batteri resistenti alle cure”.

L’iniziativa – che si avvale della partecipazione di Francesca Fagnani, come testimonial – è stata presentata nel corso di un evento al Ministero della Salute, presso la sede di Lungotevere Ripa, con l’intervento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

L’incontro – cui hanno preso parte per AIFA il Presidente del CdA Giorgio Palù e il Sostituto del Direttore Generale Anna Rosa Marra – è stata un’occasione per fare il punto sulla situazione in Italia e sulle azioni previste dal Piano Nazionale di contrasto all’AMR (PNCAR 2022-2025).

Accogliendo l’invito dell’OMS, per la Settimana mondiale la sede AIFA di via del Tritone 181 si illuminerà di blu e sulla facciata sarà proiettato il messaggio della Campagna.

Campagna sull’uso consapevole degli antibiotici

Farmaci antibiotici

Per rivedere la presentazione

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp